Chi siamo

BRIT team
BRIT team

BRIT è una società di consulenza e formazione, nata dall’integrazione di competenze ed esperienze di architetti, imprenditori e coach, focalizzata su tre temi:

  • la leadership della proprietà immobiliare;
  • la valorizzazione dei beni storici attraverso l’insediamento di business contemporanei;
  • la sostenibilità del recupero di immobili storici.

Il team di BRIT ha creato un metodo di lavoro suddiviso in tre fasi progressive per guidare i proprietari di immobili storici durante il lungo e complesso percorso di trasformazione e messa a reddito dei loro beni.

Si tratta di un vero e proprio viaggio che vede i proprietari acquisire nuove competenze imprenditoriali e informazioni da pari, senza la pressione di consulenze onerose e disorganiche.

I fattori innovativi della proposta di BRIT sono:

  • visione eco-sistemica;
  • approccio peer to peer;
  • open innovation.

Che cosa vogliono dire?

Visione eco-sistemica: BRIT ha sistematizzato un modello di analisi della complessità del processo (chiamato “il fiore della complessità”) basato su 31 fattori (i petali del fiore) da tenere sotto controllo e correlati l’uno all’altro, al fine di ottenere risultati tangibili in tempi certi. Per ogni settore da analizzare BRIT ha integrato, riadattato e creato strumenti di lavoro innovativi, mutuati dal mondo del coaching, della consulenza aziendale e della gestione di processi partecipativi tipici dei change makers (U-lab del MIT di Boston).

Approccio peer-to-peer: BRIT crede fortemente che nell’età adulta le persone facciano più affidamento sullo scambio di informazioni fra persone con esperienze simili. Per tale motivo ha rivoluzionato il modello di consulenza tradizionale, trasformando gli incontri committente-professionista in workshop dove i proprietari possono confrontarsi tra pari, diventando reciprocamente mentori l’uno dell’altro.

Open Innovation: l’innovazione aperta nasce dalla condivisione di esperienze e informazioni raccolte da diversi settori e in tanti contesti del mondo. La conoscenza delle idee dal mondo diventa la sorgente più stimolante per la creatività individuale e lascia spazio alla personale integrazione degli elementi raccolti, innescando così processi di innovazione locale.

BRIT sostiene fortemente che la condivisione delle esperienze aiuti a creare la fiducia sulla possibilità del cambiamento e faccia da leva all’azione.

Se vuoi saperne di più su BRIT questi sono i nostri canali:

https://www.facebook.com/britbusiness/

https://www.linkedin.com/company/11025837/

https://twitter.com/BRIT_ArchiCoach

http://bit.ly/BRITYoutubeChannel

*****

Puoi leggere i nostri CV:

Renzo Provedel, profilo

Federica Benatti, profilo

Michela Rossi, profilo

BRIT founders CVs